Titolare del Sito
Il titolare del sito www.inkfactorytattooroma.it, compresa la versione mobile e la relativa applicazione per smartphone (che di seguito denomineremo “Sito”) è Ink Factory Tattoo Roma di Calaresu Valentina, impresa registrata presso il Registro delle imprese di Roma, R.E.A. RM – 1490384, partita IVA 14016541006, codice fiscale CLRVNT83L62H501L, con sede legale in Roma, Via Gallia 19L, e-mail: inkfactoryroma@gmail.com
Premessa
Il Sito è una piattaforma di e-commerce finalizzata all’acquisto on-line di prodotti relativi all’attività di tattoo e piercing ed eventuali servizi accessori. L’utilizzo del presente sito è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali d’Uso (di seguito “CGU”). Con l’accesso e l’utilizzo del Sito, si ritengono accettate le presenti Condizioni Generali d’Uso.
Per quanto riguarda l’eventuale acquisto dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito, verranno inoltre applicate le Condizioni Generali di Vendita (consultabili al seguente link https://www.inkfactorytattooroma.it/condizioni-generali-di-vendita/).
Modifiche
Il titolare può effettuare modifiche alle CGU in qualsiasi momento.
L’utente, al momento dell’accesso e con l’utilizzo del sito, accetta le CGU modificate, ha pertanto l’onere di controllare periodicamente le CGU per verificare eventuali modifiche.
- Account
L’utente potrà registrare i propri dati sulla piattaforma e creare un account personale per accedere direttamente a tutti i servizi: senza la registrazione si potrà accedere o utilizzare solo dei servizi offerti dal sito.
Per la creazione dell’account verranno richiesti i seguenti dati:
a) Nome e cognome;
b) Data di nascita;
c) Telefono;
d) Indirizzo e-mail;
e) Password
Il trattamento di tali dati avverrà secondo quanto previsto dalla Informativa Privacy (consultabile al link https://www.inkfactorytattooroma.it/privacy-policy/).
La responsabilità per il mantenimento della riservatezza delle informazioni di accesso e il controllo dell’accesso al proprio account personale e per tutte le attività svolte tramite il proprio account (ad esempio l’ acquisto di prodotti, commenti, recensioni, ecc.), sono interamente a carico dell’utente. Ha inoltre il dovere di comunicare tempestivamente a Ink Factory qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato delle credenziali relative al proprio account di cui venisse a conoscenza.
Il titolare del Sito si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’accesso agli utenti in qualsiasi momento, se ritenga violate le presenti CGU e/o le Condizioni Generali di o per motivi legati alla sicurezza o alla manutenzione del sito. - Proprietà intellettuale
Quanto contenuto nel sito, software o codice HTML, newsletter, testi, banche dati, disegni, fotografie, immagini, design, materiale video e/o audio, marchi, loghi e qualsiasi altro materiale o informazione presente sulla piattaforma, è protetto dalle leggi vigenti in materia ed i diritti di proprietà intellettuale sono di esclusiva proprietà di Ink Factory. Tutto il materiale presente sul sito può essere utilizzato esclusivamente per uso personale e non commerciale.
E’ pertanto vietato copiare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, visualizzare, comunicare, modificare, creare opere derivate, effettuare attività di reverse engineering, vendere, licenziare, accedere, utilizzare il sito, o qualunque informazione o materiale in esso contenuti, per scopi commerciali o per qualunque altro scopo che faccia concorrenza a Ink Factory, o in altro modo sfruttare il contenuto del sito senza l’autorizzazione scritta del titolare.
Ink Factory si riserva il diritto di agire legalmente in caso di violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale, di richiedere la rimozione di qualsiasi collegamento con il Sito che non sia stato, o non sia più, autorizzato e chiedere il risarcimento dei danni subiti in ragione delle relative violazioni. - Social Media
L’utente può condividere sui social media alcuni dei contenuti del sito, che saranno soggetti ai termini e alle condizioni di utilizzo del social media utilizzato per la condivisione. Sarà pertanto ritenuto responsabile di qualsiasi conseguenza dannosa derivante dalla pubblicazione sui social dei contenuti provenienti dal sito e/o del suo abbinamento con altri eventuali contenuti. - Limitazioni generali sull’uso del Sito e comportamento dell’Utente:
E’ vietato a chiunque acceda al sito come utente di caricare sul sito, pubblicare, inviare per posta elettronica o trasmettere con qualsiasi altro mezzo contenuti che siano illeciti, dannosi, abusivi, diffamatori, volgari, lesivi, offensivi, denigratori e discriminatori; inviare materiale pubblicitario o promozionale non richiesto, mail contenenti virus o spam, file o programmi creati per danneggiare, interrompere o limitare il funzionamento del sito o dei server o reti connesse al sito; violare i requisiti, le procedure, le norme o i regolamenti delle reti connesse al sito, apportare o tentare di apportare modifiche o alterazioni al sito, anche con lo scopo di accedere a dati non destinati all’utente e/o violare le misure di sicurezza o di autenticazione senza aver ricevuto l’autorizzazione; inserire dati falsi; utilizzare in maniera indebita i marchi e i loghi presenti sul sito.
Ink Factory si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti in caso di non osservanza delle presenti CGU e/o delle Condizioni Generali di Vendita e/o di qualunque altra regola presente sul Sito. - Accesso e funzionamento del sito
L’utente è personalmente e pienamente responsabile dei dispositivi che gli consentano di accedere al sito di Ink Factory, e sono a suo carico tutti i costi di connessione e di navigazione, nonché i relativi rischi.
Ink Factory declina ogni responsabilità per eventuali danni, materiali e immateriali, diretti o indiretti, derivanti dall’utilizzo del sito. - Responsabilità
Ink Factory declina ogni responsabilità riguardo all’uso che gli utenti facciano delle informazioni, dei servizi e dei prodotti presenti sul sito: le indicazioni fornite relative ai prodotti non potranno essere sostituite al parere di un medico.
Qualsiasi reclamo nei confronti di Ink Factory a proposito del materiale presente sul sito, ai prodotti e ai servizi, dovrà essere fatto mediante invio di comunicazione scritta al seguente indirizzo: inkfactoryroma@gmail.com, entro e non oltre sei mesi successivi al manifestarsi dell’evento da cui origina il reclamo.
Quanto precede non pregiudica i diritti dei clienti, riconosciutigli dalle norme del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005). - Clausole generali
Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti CGU sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria, le rimanenti clausole delle presenti CGU rimarranno pienamente valide ed efficaci.
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate dal diritto italiano.
Qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza dei Tribunali del luogo in cui l’utente ha il proprio domicilio o residenza, se ubicati nel territorio italiano.
L’utente ha inoltre la possibilità di risolvere eventuali dispute, senza ricorrere in Tribunale, mediante la piattaforma di risoluzione di dispute online disponibile al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.